THIS IS THE FORUM BY VILLA BONELLI!!!

Grafica del Forum

« Older   Newer »
  Share  
Dj_MeCs
view post Posted on 28/10/2006, 11:05




Non ricordo se ne avevo gia' parlato con qualcuno o se lo avevo solo scritto nella tag board, comunque lo riscrivo in modo che sia ben visibile.



Ho notato che tutto quello che sono i testi al di fuori della tabella centrale (quella su fondo uniforme grigio per intenderci) a causa della scelta dell'immagine di fondo (che per carita' di suo è bella) rimane quasi totalmente NON leggibile.

Possibili soluzioni:
-Sostituzione della fotografia di sfondo con un fondo in tinta piatta che possa contrastare con il grigio e il nero delle scritte

-Sostituzione con altra fotografia con colori uniformi in tutta l'area dell'immagine e ovviamente con adeguato contrasto di tono coi colori delle scritte (ne consegue che una foto in toni di grigio non va bene);

-Sostituzione colori delle scritte con altri che possano contrastare in qualsiasi punto dell'immagine (ad esempio Arancio, Verde, Rosa)


Il tutto ovviamente e rigorosamente IMHO

Attached Image: forum_inleggibile.jpg

forum_inleggibile.jpg

 
Top
pink fairy
view post Posted on 28/10/2006, 13:14




ottima idea Mecs...ne parlerò coi colleghi e vediamo,visto ke era 1 cosa ke vlv proporre anke io ;)
 
Top
fede.chicca
view post Posted on 28/10/2006, 13:57




io direi la terza opzione...perchè IMHO a me piace lo sfondo...certo...se se ne trovano di + carini ben venga...
 
Top
=makko=
view post Posted on 28/10/2006, 15:40




si lo so che è un problema...ma per cambiare i colori mi devo mettere a cercarli nel codice della skin e onestamente ora non ho tempo...appena posso provvedo..nel frattempo abbiate pazienza!!
 
Top
pink fairy
view post Posted on 28/10/2006, 17:14




casomai x il momento possiamo cambiare sfondo se x voi va bene,e quando il boss avrà e SE avrà tempo cambieremo le scrittine...lo farei io ma nn sn capace :(
 
Top
Dj_MeCs
view post Posted on 29/10/2006, 14:07




CITAZIONE (=makko= @ 28/10/2006, 15:40)
si lo so che è un problema...ma per cambiare i colori mi devo mettere a cercarli nel codice della skin e onestamente ora non ho tempo...appena posso provvedo..nel frattempo abbiate pazienza!!

Problema facilmente risolvibile...

Fai uno screen Shot della pagina del forum e lo importi in un qualsiasi programma di fotoritocco (ad esempio PhotoShop) e poi passi sui singoli colori con il contagocce, e automaticamente ottieni il codice colore e sai cosa andare a modificare a colpo sicuro senza dover andare per tentativi

Intato i colori te li scrivo io

Scritta grigia 555b71 (possible sostituto f499c1 )
Scritta gricia con cursore sopra 495251 (possibile sostituto ff0033 )
Scritta nera 000000 (possibile sostituto 00e762 )
Sfondo Titoli Rosa scura efebef (possibile sostituto 032a6d )
Sfondo Tabella Rosa Chiaro f7f7f7 (possibile sostituto 316ebf )

Qui sotto allego un'immagine rappresentativa delle modifiche suggerite qui sopra (i codici tra parentesi sono quelli usati per ottenere lo screen shot qui sotto)

Edited by Dj_MeCs - 29/10/2006, 19:29

Attached Image: forum_modificato.jpg

forum_modificato.jpg

 
Top
fede.chicca
view post Posted on 29/10/2006, 19:06




io so cambiare lo sfondo ma nn ho mai cambiato i codici...quindi nn saprei...
 
Top
pink fairy
view post Posted on 30/10/2006, 14:18




direi ke finkè makko nn torna,io e fede purtroppo in questo ambito siamo le meno adatte a cambiare sti cavolicchio di codici...
dovremmo sentirlo e kiedere ke fare,quindi aspettiamo,intanto cercate d portare pazienza,se questo nn comporterà disturbi e danni irreparabili alla vostra vista *.*
 
Top
=makko=
view post Posted on 30/10/2006, 16:23




non è un problema d codici..quelli li ho anche io...
è mancanza di tempo....appena ho un'oretta riprendo il codice e lo modifico...
 
Top
pink fairy
view post Posted on 30/10/2006, 16:24




eh io dicevo xkè nn hai tempo...
cmq vabbè vedi tu^^

problema risolto...
 
Top
Dj_MeCs
view post Posted on 30/10/2006, 23:18




CITAZIONE (=makko= @ 30/10/2006, 16:23)
non è un problema d codici..quelli li ho anche io...
è mancanza di tempo....appena ho un'oretta riprendo il codice e lo modifico...

E se cominciassimo a far lavorare sul serio le 2 fanciulle? :hammer:
tanto grossi danni non ne possono fare se si limitano a smanettare nelle skin... :P




pero' se sento il :bolwup: so gia' a chi pensare :risata:
 
Top
pink fairy
view post Posted on 30/10/2006, 23:20




CITAZIONE (Dj_MeCs @ 30/10/2006, 23:18)
CITAZIONE (=makko= @ 30/10/2006, 16:23)
non è un problema d codici..quelli li ho anche io...
è mancanza di tempo....appena ho un'oretta riprendo il codice e lo modifico...

E se cominciassimo a far lavorare sul serio le 2 fanciulle? :hammer:
tanto grossi danni non ne possono fare se si limitano a smanettare nelle skin... :P




pero' se sento il :bolwup: so gia' a chi pensare :risata:

ma....ma...noi pikkole e ingenue :rolleyes:

cmq nn ho capito l'ultima frase :blink:
 
Top
=makko=
view post Posted on 31/10/2006, 11:53




nooooooooo mai e poi mai...una volta che Fede c'ha messo mano ha fatto un bordello...e aveva solo cambiato la skin...lascia perde va...
 
Top
pink fairy
view post Posted on 1/11/2006, 13:09




toglici l'admin allora <_< ma guarda te.........:NOWORD:
 
Top
Dj_MeCs
view post Posted on 1/11/2006, 18:24




dai Makkoli' diamogli un po' di fiducia a ste fanciulle...è ora che imparino a far qualcosa in piu' anche loro no? :lol:

E poi male che vada ci son sempre qui io a dargli na mano quando sei impegnato ;)
 
Top
17 replies since 28/10/2006, 11:05   318 views
  Share