THIS IS THE FORUM BY VILLA BONELLI!!!

THE SIMS

« Older   Newer »
  Share  
fede.chicca
view post Posted on 29/9/2007, 10:01




The Sims (in italiano I Sims) è una serie di videogiochi di simulazione distribuita dalla EA Games ed ideato da Will Wright. La serie nel suo complesso ha venduto più di 85 milioni di copie generando entrate per più di 1.6 miliardi di dollari e diventando la serie di videogiochi più di successo della storia dei personal computer.[1]

Si tratta di simulatori (da cui il nome) di vita, piccoli personaggi completi di tratti fisici e caratteriali diversi tra loro, che nascono, vivono, si riproducono e muoiono. Abitano delle case (da costruire e arredare), hanno un lavoro, guadagnano simoleon (la loro moneta) e vivono esistenze che ricordano quelle delle persone vere.

Il successo del gioco consiste, secondo alcuni, nella possibilità di creare da sé vestiario, ricolorare mobilia o inventarsi capelli, barbe, trucco e poi poterlo scambiare on-line tra utenti o utilizzarlo nel proprio gioco.

Il primo episodio, "The Sims", ha avuto numerosissime espansioni, per poi essere rimpiazzato da The Sims 2, anche questo con già 7 espansioni al seguito: "University", in cui si inserisce una nuova fascia di vita (ora i sims sono anche giovani-adulti), e "Nightlife", dove si possono visitare locali notturni, cenare fuori e usare un nuovo mezzo di trasporto che non sia il solito Taxi: la propria auto. L'espansione "Funky Business", è uscita il 3 marzo del 2006 permette di giocare nei panni di imprenditori, pasticcieri, parrucchieri ecc; "Pets" dove i sim possono avere animali domestici, "Season" dove oltre ai nuovi lavori i sim vengono accompgnati dalle stagioni (inverno primavera autunno estate), possono coltivare serre, albari da frutto, pescare e tanto altro. l'ultima uscita è "Adventure", i sim in mezzo al monndo: viaggiano imparano usanze, vanno in vacanza e altro ancora. L'espansione pets è uscita il 20 ottobre 2006 e aggiunge gli animali. Successivamente sono stati creati anche tre Bonus Pack per The Sims 2: The Sims 2 Christmas Party Pack, che permette di celebrare feste come il Natale, Capodanno, Halloween e Pasqua; "The Sims 2 Family Fun Stuff" dedicato al tema nautico e fantastico; "The Sims 2 Glamour Life Stuff" dedicato al lusso e infine The Sims 2 2006 Christmas Stuff che è una raccolta dei vecchi oggetti con l'aggiunta di 20 novità tra cui l'albero di natale con regali impacchettati, cibo e sculture a tema.

Le 8 barre


The Sims è stato il primo simulatore di vita e ha introdotto una particolità copiata poi dai sui simili (come Singles - Flirt up your Life): le 8 barre che indicano i bisogni dei personaggi. La felicità (un'altra barra che viene sintetizzata anche dal prisma sopra la testa del Sim) è stabilita dal valore medio di queste barre. La massima felicità si ha quando la barra è completamente verde; man mano si scende a verdino, giallo, arancione e rosso. Se la felicità scende a livelli negativi (rosso) il sim non sarà felice e non svolgerà determinate azioni impegnative,per esempio studiare, dipingere, suonare uno strumento o giocare a scacchi (che sono le azioni che permettono di aumentare il livello delle abilità) ma non avrà neanche voglia di cercarsi un lavoro. Le barre, per effetto della traduzione, hanno nomi diversi da versione a versione. Qui sotto verranno elencati i nomi per Playstation 2 e PC. Sono le seguenti:

* Fame (Mangiare): che indica la sazietà del sim. La fame è una delle cause naturali per cui un sim può morire. Per saziare un sim occorre farlo interagire con frigoriferi, barbecue o comunque tutto ciò che può permettere nella vita reale di sfamarsi
* Igiene (Lavarsi): che indica la pulizia del sim. Avere un valore basso comporta difficoltà nei rapporti sociali, inoltre il sim si annuserà ripetutamente le ascelle, lamentandosi con il proprio "padrone". Per soddisfare questo bisogno il Sim deve interagire con una vasca od una doccia. Si abbassa costantemente ma in caso di attività fisica, incendio oppure con Pets se vieni appestato da una puzzola si abbassa subito
* Energia (Riposo): che indica la stanchezza del sim, se arriva a zero il Sim si addormenta, o in piedi o disteso (a seconda dello spazio a sua disposizione). Per soddisfare questo bisogno il Sim può riposare su di un divano, una sedia reclinabile o un letto (singolo o matrimoniale).
* Relazioni (Amici): che indica i rapporti sociali del sim. Qualsiasi interazione con altri Sim, le telefonate e la chat, alzano il livello di questa barra. Può capitare che si alzi anche durante il lavoro. Si abbasserà in caso di tradimenti o di litigi.
* Comfort: ai Sim piace la comodità e la sedentarietà. Questa barra si alza se il sim è seduto o disteso oppure quando è al gabinetto (alza il comfort pure quello...) mentre si abbassa se il Sim "se la fa sotto", dorme per terra o sta comunque in piedi.
* Vescica (WC): quando va a zero il Sim se la fa addosso e il livello di igiene fa pendant con la vescica.
* Divertimento (Divertirsi): i Sim possono trovare divertenti attività futili (a seconda del loro carattere), si va dalla tv, al libro, alla musica, al colpire dei fenicotteri rosa, all'attività sessuale... È importante notare ad esempio che ad alcuni Sim piaciono i film horror, ad altri i romantici e così via.
* Ambiente (Spazio e Ordine): una casa ben arredata e pulita (stessa cosa per il giardino) alzano questa barra, cibo ammuffito, pozzanghere di varie sostanze e incendi la abbassano.

Da notare che le dimensioni della casa, il numero di bagni e tutto ciò che riguarda l'architettuira non influiscono su questa barra, mentre alcuni mobili e oggetti (solitamente i più costosi) possono, quando un sim entra nella stanza in cui sono presenti, farne migliorare velocemente le condizioni.

image


 
Top
tenrip
view post Posted on 29/9/2007, 14:14




Adoro questo gioco :wub: :wub:

Ci avrò perso dei mesi dietro.. ora mi è un po' passata ma mi sa che mi potrebbe tornare la voglia di riprenderlo in mano :D
 
Top
fede.chicca
view post Posted on 29/9/2007, 18:21




CITAZIONE (tenrip @ 29/9/2007, 15:14)
Adoro questo gioco :wub: :wub:

Ci avrò perso dei mesi dietro.. ora mi è un po' passata ma mi sa che mi potrebbe tornare la voglia di riprenderlo in mano :D

eh eh eh è un mito... :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
tenrip
view post Posted on 29/9/2007, 21:55




Ora che ricordo.. una delle prime volte che ho giocato mi ero fatta la mia famiglia.. e nn so perché io litigavo sempre cn mio fratello e mia nonna O_o nn riuscivo a farli andare d'amore e d'accordo cn il mio pg.. e anche mia madre e mio padre erano in guerra.. dovevo farli dormire in modo alternato sperando di nn dover mettere due letti separati.. che tristeeeeezza eheheheh

Ed il primo lavoro che feci.. era la cavia da laboratorio -.- dopo ciò decisi di sfruttare sempre i trucchi per l'aumento dei soldi.. era ignobile che io facessi la cavia! ^^"
 
Top
fede.chicca
view post Posted on 2/10/2007, 10:31




per farli dormire insieme dovevi farli innamorare prima...^^ ormai so quasi tutto su sto gioco... :muahahah: :muahahah: :muahahah: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :theboss: :theboss: :theboss: :900: :900: :900:
 
Top
=makko=
view post Posted on 2/10/2007, 13:38




infatti...io li facevo innamorare tutti, poi facevo baciare due davanti agli altri e facevo scattare la rissa...oppure li facevo morire affogati...o li chiudevo tra 4 mura a cucinare hamburger fino a che non prendeva fuoco tutto
 
Top
fede.chicca
view post Posted on 2/10/2007, 16:32




morire affogati???e come? questa mi mancava...ho scoperto che possono scampare alla morte tipo facendo intervenire un familiare o un sim con rapporto stretto che sfida il tristo mietitore...che ttajoooo voglio la versione originale per poter costruire le caseeeeeeeeeeeee
 
Top
tenrip
view post Posted on 2/10/2007, 19:42




CITAZIONE (=makko= @ 2/10/2007, 14:38)
infatti...io li facevo innamorare tutti, poi facevo baciare due davanti agli altri e facevo scattare la rissa...oppure li facevo morire affogati...o li chiudevo tra 4 mura a cucinare hamburger fino a che non prendeva fuoco tutto

:blink: :blink: :blink:

Io li facevo anche innamorare però poi bastava pochissimo perché litigassero.. era una lotta continua.. :NOWORD:
 
Top
fede.chicca
view post Posted on 2/10/2007, 20:02




mmm la cosa nn si spiega...se sono innamorati, a meno che uno dei due nn se la fa con un altro sim, nn dovrebbero litigare...
 
Top
=makko=
view post Posted on 2/10/2007, 20:39




fai la piscina, li fai entrare..poi cancelli tutte le scalette da cui potrebbero uscire..e li fai nuotare nuotare nuotare nuotare nuotare ecc ecc..prima o poi crepa..cmq evitiamo di dire che hai copia non originale la prox volta
 
Top
fede.chicca
view post Posted on 2/10/2007, 21:52




evvabbè... :D :D :D :D :D
 
Top
10 replies since 29/9/2007, 10:01   162 views
  Share